
Ai nostri giorni qualsiasi terapia odontoiatrica non è più solo finalizzata a restituire la funzionalità alla dentatura del paziente. I denti non servono solo per poter masticare correttamente, ma sono determinanti nelle relazioni interpersonali con chi ci circonda. Denti bianchi, splendenti e regolari sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo. Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi e ci fa sentire più sicuri con gli altri. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.
Oggi pertanto le richieste del paziente che si rivolge al dentista non sono soltanto quelle di una riabilitazione funzionalmente valida ma anche quella di migliorare il proprio aspetto.
Nel nostro studio abbiamo un’attenzione particolare per l’estetica del sorriso privilegiando l’uso di materiali e tecnologie modernissime che consentono di dare risultati funzionalmente perfetti ma anche esteticamente impeccabili.
SBIANCAMENTI PROFESSIONALI
Con l’utilizzo di particolari principi attivi è possibile modificare il colore dei denti intervenendo sia sulle variazioni che lo smalto subisce nel tempo per assorbimento di pigmentazioni contenute nei cibi o bevande o per il fumo, sia sul colore proprio dei denti caratteristico di ogni persona. Il risultato sarà un sorriso più bianco, più brillante, più giovane.
Il trattamento può essere effettuato direttamente in studio oppure domiciliarmente sotto supervisione e controllo del dentista o associando entrambe le metodiche. Previa visita ti verrà consigliato il sistema più adatto alla tua dentatura per ottenere il miglior risultato.

OTTURAZIONI ESTETICHE
Le “piombature” metalliche in amalgama possono determinare una serie di problemi: oltre ad essere assolutamente antiestetiche (otturazioni grigio-argento), possono determinare pigmentazioni indelebili della gengiva, problemi di allergia a metalli in essa contenuta e molto controversa è la possibile tossicità dovuta alla presenza di mercurio che ne ha determinato il divieto di utilizzo in diversi Paesi. Nel nostro Studio utilizziamo materiali estetici compositi di ultima generazione con eccellenti caratteristiche meccaniche e di durata nel tempo.

APPLICAZIONE DI BRILLANTINI
Aggiungi un tocco di luminosità al tuo sorriso. I brillantini vengono “incollati” su un dente come gli attacchi per gli apparecchi ortodontici. Il dente non viene assolutamente toccato e il brillantino può essere rimosso senza lasciare traccia in qualsiasi momento.

FACCETTE ESTETICHE
Le faccette sono sottili gusci che vengono incollati sulla superficie dei denti per correggerne difetti o donare un sorriso smagliante come quello dei personaggi dello spettacolo. Le tradizionali faccette sono in ceramica, realizzate in laboratorio sulla base di un’impronta, ma oggi abbiamo a disposizione anche una innovativa tecnologia con le faccette preformate Componeer® che possono essere applicate in un’unica seduta regalandoti subito un bellissimo sorriso con costi più che dimezzati rispetto a quelle in ceramica.
CORONE METAL FREE
Con le moderne tecnologie è possibile realizzare corone e ponti fissi in zirconia o disilicato di litio, senza metallo, per un’estetica perfetta e senza rischi di allergia ai metalli.


RIABILITAZIONI DI INTERA ARCATA CON PROVVISORIO A CARICO IMMEDIATO
I moderni approcci di trattamento consentono di riabilitare con una protesi fissa un’intera arcata in una sola giornata sostituendo tutti i denti mobili o compromessi. Altro vantaggio è quello di poter essere effettuata anche in casi di grave deficit osseo laddove l’implantologia tradizionale sarebbe sconsigliata.
IMPLANTOPLOGIA COMPUTER ASSISTITA
Con questa moderna tecnologia è possibile, sulla base di un esame TAC delle arcate dentarie, fare una simulazione al computer, con un apposito software, posizionando nella maniera più opportuna gli impianti, facendo poi realizzare da ditte autorizzate una mascherina che verrà utilizzata per l’intervento chirurgico permettendo il posizionamento degli impianti nella posizione voluta senza dover incidere la gengiva né mettere punti di sutura: il decorso post-operatorio sarà estremamente confortevole. Si ha inoltre la possibilità di posizionare un provvisorio fisso, preventivamente realizzato dal laboratorio sulla base della simulazione al computer, nella stessa giornata o entro le 36 ore.
N.B. la possibilità di realizzare questa tecnica deve essere attentamente valutata dal dentista previo studio del caso.
Di seguito alcuni video che spiegano i vantaggi delle riabilitazioni con impianti e la procedure di implantologia computer assistita.





L’utilizzo di mascherine, o allineatori, invisibili rende il trattamento particolarmente confortevole e ben accettato anche da tutti quei pazienti che vorrebbero un sorriso più attraente ma non vogliono ricorrere al tradizionale apparecchio fisso con attacchi sui denti.

BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica in grado di restituire vitalità alla pelle che con gli anni perde luminosità, elasticità e tono. Normalmente viene effettuato con micro-iniezioni nello spessore del derma di cocktail a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi che possono essere dolorose e lasciare ematomi per qualche giorno. Da oggi è disponibile un nuovo dispositivo medicale che anziché con le temute punturine viene applicato con un massaggio profondo che il medico eserciterà secondo le linee di tensione dei tessuti. Il trattamento è indolore, senza controindicazioni e senza effetti collaterali.
Trova indicazione per il trattamento del viso e del collo permettendo di combattere l’invecchiamento donando una pelle più luminosa e idratata, più tonica con riduzione delle rughe. E’ un trattamento efficace anche per il trattamento dell’acne.
FILLER
Per filler si intende una sostanza a base di acido ialuronico (prodotta naturalmente da cellule della nostra pelle), o altre sostanze totalmente riassorbibili e biocompatibili, utilizzata per il riempimento delle rughe mediante microiniezioni con sottilissimi aghi. L’acido ialuronico permette il riempimento delle zone cutanee depresse conferendo alla zona trattata un rimodellamento naturale, non causa allergie e si riassorbe naturalmente nel giro di alcuni mesi.
Nel nostro ambulatorio utilizziamo unicamente prodotti certificati di altissima qualità e quindi con elevate garanzie di sicurezza.
Indicazioni: rughe profonde del viso: solchi naso-labiali, rughe periorali (codice a barre), rughe di Marionette; definizione e/o aumento di volume per labbra sottili.





